Annunciata la nuova avventura nautica “Japan Sea Expedition” domenica 22 settembre 2024, in occasione del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. Avventura che vede rinnovata la collaborazione tra il cantiere Nuova Jolly Marine e il Comandante Sergio Davì, legati ormai da un rapporto più che professionale.
Dopo le incredibili imprese degli scorsi anni a bordo del Prince 38 CC, questa volta Davì salperà – come da tradizione – da Palermo verso Suez, passerà per l’Oceano Indiano e parte del Mar Cinese Meridionale per raggiungere il Giappone con un nuovo battello. È dunque Tokyo la meta finale di questa nuova impresa.
Una spedizione interessante – patrocinata anche dall’Università degli studi di Palermo per il suo valore culturale – quanto delicata. Impossibile, infatti, definire con assoluta certezza le date di partenza a causa della complessa situazione geopolitica delle aree che il Capitano andrà ad attraversare.
Il team Nuova Jolly, da parte sua, si impegnerà questo inverno nella costruzione di un’imbarcazione che, come è caratteristico del cantiere, sia più che all’altezza di questa rotta.