Home | Esperienze, non solo prodotti
Fin dagli anni ‘80 Nuova Jolly Marine non si limita alla semplice costruzione delle imbarcazioni. L’azienda presta i battelli a imprese che sono tutto fuorché ordinarie, mettendo alla prova qualità dei materiali e comportamento marino e raccogliendo, così, un prezioso feedback per la ricerca della perfezione.
Il fondatore Domenico Aiello non ha trasmesso ai figli solo la passione per questo lavoro: a riflettere i valori dell’intera famiglia troviamo anche iniziative attente al sociale.
1986, 1988, 1991. Nuova Jolly Marine rende disponibili alcuni gommoni della linea Tropea ad un gruppo di esploratori torinesi, tra cui figurano il Dott. Franco Giardini, il Dott. Enzo Gay e il Dott. Paolo Bosio, per 3 Spedizioni Polari alle Isole Svalbard e Groenlandia.
La squadra ha percorso oltre 2000 miglia immersi nel ghiaccio con l’obiettivo ultimo di esplorare il rapporto tra uomo e natura, oltre alle terre stesse del Mar Glaciale Artico: un’incredibile dimostrazione di resistenza per i battelli Nuova Jolly.
2019. Lo skipper professionista Sergio Davì si affida a Nuova Jolly Marine per la costruzione di un’imbarcazione che possa completare una sfida straordinaria: da Palermo a New York, passando attraverso i ghiacci della Groenlandia.
Con l’Ice RIB Challenge inizia la collaborazione tra il Comandante palermitano e il cantiere Nuova Jolly che costruisce, per lui, il Prince 38 CC con cui segnerà la storia della nautica.
Dopo 6.270 miglia nautiche totali e 330 ore di navigazione in solitaria, la prima sfida si conclude con enorme successo, la Statua della Libertà sullo sfondo.
2021-2022. Sergio Davì torna a navigare gli oceani a bordo del Prince 38 CC, in una missione che sposta la meta finale in California: Ocean to Ocean RIB Adventure, una traversata dei due oceani da Palermo a Los Angeles di oltre 10.000 miglia nautiche.
Questa sfida porta una significativa novità per la famiglia Nuova Jolly Marine: il Direttore di produzione Antonio Aiello e il Direttore esecutivo Teodoro Aiello salgono a bordo nelle due tappe clou di questa incredibile impresa, per dimostrare anche a se stessi, oltre che al mondo, l’affidabilità delle proprie imbarcazioni.
Antonio Aiello affianca il Comandante Sergio Davì nella tappa Gran Canaria – Mindelo, Capo Verde: 840 miglia nautiche, 44 ore di navigazione non stop.
Teodoro Aiello sale a bordo per la traversata Mindelo – Kourou, Guyana francese: 1770 miglia nautiche, 6 giorni e 8 ore di navigazione non stop
2023. La più recente delle avventure del Comandante Sergio Davì a bordo del Prince 38 CC: un giro tutto italiano alla scoperta dei più bei fari del Tirreno.
La Fari d’Italia RIB Experience è un’esperienza di circa 1300 miglia nautiche, che si arricchisce della cultura della nostra penisola.
Il mare vissuto a 360°, in un tour che riflette la nostra anima italiana.
Questa volta, si va oltre il testare le imbarcazioni e battere record: Mediterraneo in Rosa nasce nel 2022 a sostegno del servizio “Cuore Rosa” offerto dall’Associazione Lorenzo Perrone, un trasporto sanitario gratuito dalle donne per le donne che stanno affrontando una diagnosi oncologica.
Una navigazione di più di 500 miglia nautiche lungo la costa tirrenica della nostra penisola.
Iniziativa fortemente voluta da Antonio Aiello, affiancato dalla figlia Sara, col supporto dell’intera famiglia Nuova Jolly Marine, Mediterraneo in Rosa ha portato l’attenzione dei media su una nautica dove le donne sono al timone, a sostegno di altre donne in un momento così delicato come quello della malattia.
La prima edizione ha raccolto più di 15.000 euro destinati all’Associazione, e ai suoi servizi gratuiti di supporto ai malati di tumore e i loro familiari, di cui la famiglia Aiello ha estrema stima e rispetto.
Nel 2023 Nuova Jolly Marine si cimenta in un’esperienza tutta nuova. L’Istituto comprensivo Fratelli Cervi di Limbiate avanza una proposta al cantiere nautico perché sia la meta della gita di quinta elementare.
Emozionati al pensiero di poter condividere con il futuro della società la passione dell’artigianalità del Made in Italy nautico, i membri della squadra Nuova Jolly Marine raccolgono questa nuova “missione” con entusiasmo.
Il successo della visita in cantiere e del programma organizzato, compreso di navigazione sul lago di Lecco, porta il team a ospitare anche nel 2024 le classi di quinta dello stesso Istituto, felici di rappresentare un punto di riferimento per la nicchia che è il mondo nautico.